Molte persone investono tempo e denaro per adottare uno stile di vita salutare, praticando regolarmente uno sport, scegliendo e consumando cibo biologico, integrando vitamine e minerali alla propria dieta, utilizzando smartwatch per tenere sotto controllo i propri parametri fisiologici.
Purtroppo, altrettanto non può dirsi per quanto riguarda la corretta gestione dei pensieri ostili e delle emozioni negative che quotidianamente alterano il nostro equilibrio interiore, sommandosi ai molteplici stressor lavorativi, sociali e familiari.
In pochi si interrogano su quali siano i pensieri e le emozioni positive con le quali nutrire correttamente la nostra mente.
La scienza ha dimostrato che i pensieri ostili e le emozioni negative attivano il rilascio nel corpo degli ormoni dello stress (es. Cortisolo), generando un consumo eccessivo di energie ed una conseguente riduzione delle prestazioni psicofisiche e della chiarezza mentale.
Gli schemi abituali di stress e le emozioni negative possono essere assimilati a cibo spazzatura che la mente è costretta a consumare contribuendo a togliere benessere e vitalità. La cultura moderna non tiene in debita considerazione le attività salutari per la mente, generando un cortocircuito che, a volte, contribuisce a vanificare gli sforzi per condurre una vita piena e serena.
La tecnologia emWave® della HeartMath è lo strumento ideale per migliorare la forma fisica interiore, abbattere gli schemi di pensiero ricorrenti e gestire in maniera appropriata qualsiasi tipo di stress negativo.
Mediante un feedback in tempo reale, si avrà a disposizione un efficientissimo personal trainer, in grado di portare serenità, benessere e nutrimento al corpo ed alla mente.
EmWave Pro, emWave 2 ed Inner Balance permettono di effettuare brevi sessioni mediante le quali misurare oggettivamente la stato emotivo ed imparare ad eliminare stress con la coerenza cardiaca. Questo è direttamente associato al miglioramento del benessere, un più profondo senso di equilibrio interiore, una maggiore serenità e chiarezza mentale.